L’attività di consulenza viene sviluppata fianco a fianco ai clienti per trovare le soluzioni più efficaci in risposta ai cambiamenti del mercato e per identificare facilmente opportunità e rischi.

  • Consulenza tecnico-organizzativa: servizio di riorganizzazione, complementare alla co-progettazione, finalizzato alla semplificazione e all’ottimizzazione dei processi, attraverso:
    1. Analisi realtà tecnico-produttive aziendali
    2. Riorganizzazione aziendale
    3. Sviluppo di moduli SW per interfacciare sistema gestionale (SAP, BAN, Oracle) e sistema CAD/CAE
  • Consulenza per l’ottimizzazione del CAD/CAE: il know-how acquisito in questi anni permette agli specialisti Phema di supportare il Cliente nell’impiego mirato e consapevole dello strumento CAD/CAE, adattando il relativo utilizzo alla tipologia/entità di/del progetto, migliorandone la struttura e rendendolo più flessibile.
  • Consulenza e customizzazione per il software POS: il POS(Phema Option Selector) è un software che consente di selezionare o deselezionare parti di progetto, rendendo semplice la realizzazione di schemi elettrici a partire da configurazioni standard di macchine o impianti. Facilita l’identificazione di incongruenze ed è interfacciabile e integrabile con i processi informativi aziendali. Dal POS derivano il disegno costruttivo, ma anche la distinta base su cui poi basare il ciclo di produzione.
  • Consulenza e customizzazione del software MyPro: il MyPro(Manage Your Projects) è un modulo software che ricopre il ruolo di interfaccia tra gli ordini acquisiti tramite il gestionale dell’azienda e il software POS. MyPro facilita e velocizza il compito del POS, rendendo più efficiente l’integrazione tra l’ordine e la produzione dell’intera documentazione correlata al progetto. Inoltre, MyPro può essere integrato alla pianificazione organizzativa appoggiandosi al Gantt aziendale.