Lo stile Phema

Ci proponiamo di servire i nostri Clienti utilizzando l’esperienza acquisita nel tempo, creando relazioni durature per potere assicurare il raggiungimento di risultati concreti e garantire assistenza nell’implementazione delle soluzioni proposte.

Cosa distingue Phema

Carattere distintivo è la capacità di integrare la progettazione CAD con la consulenza tecnico-organizzativa. Questi due servizi non sono slegati tra loro, bensì complementari: ci proponiamo di essere consulenti nella progettazione di soluzioni. La nostra attività è guidata dalla volontà di offrire servizi di qualità.

L’offerta Phema

CO-PROGETTAZIONE

      • Elaborazione di schemi di processo – P&ID (Piping and Instrumentation Diagram), che descrivono la funzionalità di un impianto controllato.
      • Documentazione di impianti elettrici, pneumatici e oleodinamici secondo le esigenze del cliente.
      • Realizzazione dello schema costruttivo del cablaggio partendo dai dati forniti in fase di ideazione e progettazione.

Le commesse vengono realizzate avendo a disposizione un elevato numero di CAD ed in stretta collaborazione con il cliente. La personalizzazione dei prodotti è effettuata in base ad esigenze specifiche. Si effettuano anche traduzioni dei testi con l’ausilio di personale madrelingua.

TRASFERIMENTO TECNOLOGICO

Lo studio di innovazioni tecnologiche è volto a migliorare i prodotti ed i processi produttivi dei clienti. I progetti di Ricerca e Sviluppo sono sviluppati in collaborazione con prestigiosi Atenei italiani, in questo modo, Phema funge da collegamento tra ricerca e mercato, ovvero coniuga le innovazioni teoriche e i progressi tecnologici alle necessità contingenti.

CONSULENZA

L’attività di consulenza viene sviluppata fianco a fianco ai clienti per trovare le soluzioni più efficaci in risposta ai cambiamenti del mercato e per identificare facilmente opportunità e rischi.

  • Consulenza tecnico-organizzativa: servizio di riorganizzazione, complementare alla co-progettazione, finalizzato alla semplificazione e all’ottimizzazione dei processi, attraverso:
    1. Analisi realtà tecnico-produttive aziendali
    2. Riorganizzazione aziendale
    3. Sviluppo di moduli SW per interfacciare sistema gestionale (SAP, BAN, Oracle) e sistema CAD/CAE
  • Consulenza per l’ottimizzazione del CAD/CAE: il know-how acquisito in questi anni permette agli specialisti Phema di supportare il Cliente nell’impiego mirato e consapevole dello strumento CAD/CAE, adattando il relativo utilizzo alla tipologia/entità di/del progetto, migliorandone la struttura e rendendolo più flessibile.
  • Consulenza e customizzazione per il software POS: il POS(Phema Option Selector) è un software che consente di selezionare o deselezionare parti di progetto, rendendo semplice la realizzazione di schemi elettrici a partire da configurazioni standard di macchine o impianti. Facilita l’identificazione di incongruenze ed è interfacciabile e integrabile con i processi informativi aziendali. Dal POS derivano il disegno costruttivo, ma anche la distinta base su cui poi basare il ciclo di produzione.
  • Consulenza e customizzazione del software MyPro: il MyPro(Manage Your Projects) è un modulo software che ricopre il ruolo di interfaccia tra gli ordini acquisiti tramite il gestionale dell’azienda e il software POS. MyPro facilita e velocizza il compito del POS, rendendo più efficiente l’integrazione tra l’ordine e la produzione dell’intera documentazione correlata al progetto. Inoltre, MyPro può essere integrato alla pianificazione organizzativa appoggiandosi al Gantt aziendale.

 

Questo post è disponibile anche in: Inglese