Decennale imprese eccellenti

Phema, nella veste di impresa eccellente 2007, ha partecipato, in occasione dell’omonimo decennale, all’anniversario inserito nell’ambito del Convegno “Best Practice Award” che si è tenuto presso Villa Guastavillani a Bologna. È da rammentare il fatto che Phema sia risultata vincitrice, sia a livello provinciale che regionale, nella sezione “Valore per il sistema”, in quanto è stata, e rappresenta tuttora, un esempio ammirevole di rispetto per l’ecosistema.

Hanno preso parte, al Convegno, personaggi influenti dell’economia e del mondo universitario, tra cui il Docente di Politica Economica Regionale dell’Università di Urbino, il Prof. Ilario Favaretto; il Prof. Enzo Rullani, Professore della Venice International University; il Prof. Flavio Bonfatti, docente del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione di Modena. Anche specialisti di Marketing, quali il Dott. Fabio Fabbi, esperto di social media e unconventional marketing e il Dott. Nereo Sciutto, Presidente di Webranking, hanno partecipato alla manifestazione. Da citare sono, inoltre, il Dott. Gian Carlo Muzzarelli, Assessore delle Attività Produttive della Regione Emilia Romagna e il Dott. Paolo Govoni, Presidente della CNA dell’Emilia Romagna. Alcuni temi trattati durante gli incontri della giornata hanno riguardato la situazione economica attuale ed alcune strategie che le aziende Italiane dovrebbero adottare per riemergere dalla depressione.  

Durante tale convegno è stato presentato il libro 51 storie di Successo –  Un Decennio di buone prassi manageriali”, all’interno del quale è riportata la storia degli imprenditori che hanno ricevuto il premio nel corso dei 10 anni dell’iniziativa del “Repertorio delle Imprese Eccellenti”. Nel libro, tra i modelli di management esemplari valorizzati, è riportata anche l’esperienza di Phema

 

 

Questo post è disponibile anche in: Italian